PFOA


Tutti i prodotti Altema hanno un rivestimento antiaderente ecologico, PRIVO DI PFOA.

Il PFOA è "l'acido perfluoroottanoico".

pfoa

Si tratta di un surfattante che è stato, fino a poco tempo fa, un componente essenziale, usato in quantità minime, per aiutare la polimerizzazione e la realizzazione delle dispersioni di fluoropolimeri.

Il suo principale uso era quello di aiutare la produzione di materiali ad alta prestazione, resistenti al calore e agli agenti chimici, noti come fluoropolimeri, alcuni dei quali utilizzati per molto tempo nella fabbricazione di rivestimenti antiaderenti.

Ultimamente ha creato scompiglio in quanto è stato rilevato a bassi livelli in campioni di sangue di persone in tutto il mondo. E' stato rilevato anche nella fauna selvatica, tra cui orsi polari e foche dell'Artico.

Ora si sta svolgendo un programma per ridurre le emissioni di PFOA nell'ambiente. L'obiettivo è di ridurre del 95% fino alla totale eliminazione del PFOA entro il 2015.

Circa 50 anni fa hanno introdoto sul mercato questi rivestimenti antiaderenti, da allora sono state utilizzate miliardi di pentole e teglie da forno antiaderenti in tutto il mondo senza problemi. Tutte le informazioni disponibili ci dicono che i rivestimenti antiaderenti in commercio sono sempre stati fra i più sicuri e i più utili prodotti mai introdotti in commercio.

Padelle senza PFOA


Oggi è possibile cucinare con padelle senza PFOA e con teglie senza PFOA: tutti i prodotti Altema sono antiaderenti, ecologici e privi di PFOA.

Ordina e acquista on-line i prodotti Altema, per una cucina sana e dietetica

 

Ecco i prodotti Altema della Linea Cottura: entra e scopri i vantaggi della cucina sana!